Descrizione

Il centro estivo è un progetto educativo e ricreativo, offerto nel periodo estivo, che si pone l’obiettivo di aiutare le famiglie a conciliare i tempi di vita e di lavoro durante la chiusura delle scuole. Consente inoltre di far trascorrere ai bambini il periodo estivo in compagnia e spensieratezza, pur mantenendo una valenza educativa. Durante la giornata sono infatti organizzate una serie di attività ludico-ricreative, sportive, pedagogiche e di animazione, differenziate per fasce d'età.
In questo modo si facilita l'incontro e la socializzazione tra i bambini proseguendo l'azione educativa della scuola.
I centri estivi sono due:
- i Folletti per i bambini che frequentano la scuola dell'infanzia: il servizio è organizzato in due turni. Il primo turno per la prima e la seconda settimana, il secondo turno per la terza e la quarta settimana di luglio.
- i Trovamici per i bambini che frequentano la scuola primaria: il servizio è organizzato in due turni.
Approfondimenti
L'iscrizione ha il costo di 85,00 € per il centro estivo infanzia e di 120,00 € per il centro estivo primaria.
Il pagamento dovrà essere effettuato al momento della conferma dell’accettazione della domanda d'iscrizione, tramite pagamento spontaneo su PagoPa, raggiungibile cliccando al seguente indirizzo https://www.comune.castelfranco-piandisco.ar.it/it/payments.
Una volta scelto il pagamento spontaneo, scegliere centri estivi e centri gioco, compilare i dati richiesti e indicare nella causale "centro estivo 2025 infanzia" o "centro estivo 2025 primaria".
A quel punto si potrà scegliere se pagare ora o prima stampare e poi pagare. In entrambi i casi la ricevuta di pagamento va trasmessa all’indirizzo istruzione@castelfrancopiandisco.it
Per ulteriori informazioni, consultare:
Regolamento del servizio centri estivi (aggiornato 13/05/2025)